giovedì 31 gennaio 2013

Lezione - Concerto

Il giorno 29 gennaio 2013 i ragazzi che frequentano il laboratorio musicale del tempo prolungato dell'I.C. di Brugine hanno presentato alle classi e ai genitori il lavoro svolto durante il primo quadrimestre.

Ecco il programma:

- O Fortuna
(Carl Orff, arr. Francesco Occhi)
- Branle de Chevaux
(arr. Francesco Occhi)
- Giro di do
(Blue Moon - R. Rodgers - L. Hart, La gatta - G. Paoli, Heart and Soul - H. Carmichael, Bolero - M. Ravel, Composizione originale 3B, arr. Francesco Occhi)
- The Pink Panther
(Henry Mancini, arr. Francesco Occhi)
- Addio a Cheyenne
(Ennio Morricone, arr. Francesco Occhi)
- Il buono il brutto, il cattivo
(Ennio Morricone, arr. Francesco Occhi)

Strumenti utilizzati:
Flauti soprano, flauti contralto, chitarre, violini, violoncello, tastiere, xilofoni (soprano, contralto, basso), metallofono soprano, piastre sonore, djembe, timpano, piatto oscillante, noci di cocco, triangolo, tamburello con cimbali.

Strumentisti e spettatori possono lasciare il proprio commento, è gradito anche il nome di chi scrive (non il cognome e neanche la classe)!



11 commenti:

  1. è stata una giornata fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!siamo stati mitici!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. è stato una giornata fantastica!!!!!!!!anche se abbiamo sbagliato qualcosa nn importa................è il risultato che conta!!!!!!!!!!!!!!
    Davide P. XD

    RispondiElimina
  3. é stata un'esperienza bellissima e anche una grande soddisfazione xke siamo riusciti a fare 5 brani +o- giusti e inoltre io mi sono divertito moltissimo!!!

    RispondiElimina
  4. È vero ragazzi questa esperienza non sarà da dimenticare, anche se per me non era la prima volta è stato come se lo fosse stata. Aly

    RispondiElimina
  5. E' stato veramente incredibile. All'inizio pensavo che non potevamo farcela, ma alla fine siamo riusciti ad emozionare tutti. Siamo stati veramente bravissimi. Matty M.

    RispondiElimina
  6. L'esperienza fatta è stata divertente e istruttiva. Durante le prove abbiamo imparato molto e la maggior parte di noi è migliorata. Il giorno fatidico è normale che ci sia stato qualche errore perchè eravamo emozionati e agitati.Alla fine ci siamo divertiti stando in compagnia.
    Infatti è il risultato che conta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Davide P. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Davide!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Anonimo XD

      Elimina
  7. Bravissimi ragazzi, e bravo anche il prof. per la cura nel scegliere l'arrangiamento e assegnare le parti. Nota di merito all'eccellente flauto solista (hai la musica nel sangue, se studi avrai ottime soddisfazioni), ma ho sentito anche dei buoni violini, un violoncello ben intonato, e delle percussioni che mi hanno stupito anche per la tecnica.
    Musicalmente parlando, quello che ho sentito è riuscito a trasmettere emozioni coerenti con quanto gli autori dei brani volevano dire, e non è poco...
    Ragazzi, ricordatevi di questa esperienza, suonare assieme in un complesso così numeroso è una esperienza unica, ed è un bel regalo che la vostra (e nostra) scuola vi ha fatto.
    Grazie a tutti, Davide Cec

    RispondiElimina
  8. una bella giornata indimenticabile.un grande grazie al prof. che con un po di pazienza e tantissima bravura ha organizzato una stupenda "orchestra ".grazie prof ..... non la dimentichero mai .Leonardo .n

    RispondiElimina
  9. E' stata un'esperienza fantastica!!!le sgridate del professore sono servite a molto!!!quando sono venute le quinte abbiamo fatto il disastro ma dopo preoccupati per come sarebbe venuto il concerto abbiamo messo il turbo e ce l'abbiamo fatta!!!!sono proprio contenta:-)grazie prof:)
    Martina .P.

    RispondiElimina
  10. Quel pomeriggio abbiamo proprio dato il meglio di noi stessiiiii!! Mi ricordo l'anno scorso e direi che siamo migliorati molto :D :D (soprattutto perché siamo stati ATTENTI xD)
    Possiamo essere davvero soddisfatti ragazzi, e un ringraziamento particolare al nostro professore che ci ha permesso di vivere questa fantastica esperienza. Grazie davvero :D :D :D
    Simo DR:)

    RispondiElimina